Grande Berlusconi, geniale il suo tempismo drammaturgico!
Dopo essersene allegramente fottuto per mesi, Silvio III ha scatenato lo scontro istituzionale per salvare la vita (?) di Eluana; è scontro con la magistratura, che aveva già emesso una sentenza, è scontro con Napolitano, che non firma il decreto, è scontro con Fini, in palese disaccordo. Eluana probabilmente morirà lo stesso ma alla fine Silvio III potrà ergersi a paladino della giusta causa. Sulla stessa linea il Pastore Tedesco: non potendo salvare Eluana, della quale, probabilmente, non gliene fregava una cippa, si punta a salvare la faccia. "Noi abbiamo fatto il possibile ma i cattivi ci hanno ostacolato," diranno ai giornalisti e alla storia, lasciando a Napolitano, a Fini, all'opposizione (non tutta, vero Binetti & Casini?) e ai laici in generale lo sgradevole ruolo di assassini, riservando per sè quello ben più nobile di "difensori della vita".
Bene e Male, Giusto e Sbagliato, Chi è con noi e Chi è contro di noi.
Ho la nausea.
Greylines
PS: se non ricordo male il portavoce del governo è quel Capezzone che in passato (pochi mesi fa) era ardente sostenitore delle battaglie dei radicali e che poi fu uno dei più rapidi a balzare sul carro del vincitore. Mi piacerebbe sentire una sua dichiarazione su questo tema. Capezzone? Dove sei? Capezzoneee?
PPS: se non si fosse già candidato Bersani (una speranza?) avrei proposto Fini come prossimo segretario del PD. Ma che ci fa di là?
Nessun commento:
Posta un commento