sabato 7 febbraio 2009

Fate sempre più schifo

Grande Berlusconi, geniale il suo tempismo drammaturgico!
Dopo essersene allegramente fottuto per mesi, Silvio III ha scatenato lo scontro istituzionale per salvare la vita (?) di Eluana; è scontro con la magistratura, che aveva già emesso una sentenza, è scontro con Napolitano, che non firma il decreto, è scontro con Fini, in palese disaccordo. Eluana probabilmente morirà lo stesso ma alla fine Silvio III potrà ergersi a paladino della giusta causa. Sulla stessa linea il Pastore Tedesco: non potendo salvare Eluana, della quale, probabilmente, non gliene fregava una cippa, si punta a salvare la faccia. "Noi abbiamo fatto il possibile ma i cattivi ci hanno ostacolato," diranno ai giornalisti e alla storia, lasciando a Napolitano, a Fini, all'opposizione (non tutta, vero Binetti & Casini?) e ai laici in generale lo sgradevole ruolo di assassini, riservando per sè quello ben più nobile di "difensori della vita".
Bene e Male, Giusto e Sbagliato, Chi è con noi e Chi è contro di noi.
Ho la nausea.

Greylines

PS: se non ricordo male il portavoce del governo è quel Capezzone che in passato (pochi mesi fa) era ardente sostenitore delle battaglie dei radicali e che poi fu uno dei più rapidi a balzare sul carro del vincitore. Mi piacerebbe sentire una sua dichiarazione su questo tema. Capezzone? Dove sei? Capezzoneee?
PPS: se non si fosse già candidato Bersani (una speranza?) avrei proposto Fini come prossimo segretario del PD. Ma che ci fa di là?

Nessun commento: