domenica 22 febbraio 2009

W l'Italia

- Mastella si candiderà col PdL alle prossime elezioni. "Era inevitabile, siamo della stessa pasta," gli ha detto sorridente il Cavaliere stringendogli la mano.

- Ratzinger ha criticato la troppa arroganza intellettuale all'interno della Chiesa. Per un attimo ho pensato che fosse la volta buona, dai che ammette di aver esagerato.
Invece no.
Ce l'aveva con le critiche interne che gli vengono mosse.
"Non c'è libertà contro ma solo libertà condivisa," ha detto il Pastore Tedesco. "Qvesti arroganti ozano criticarmi..." ha gentilmente ringhiato subito dopo.

- L'altro giorno ho letto che il Vaticano aveva criticato i provvedimenti del governo sulle ronde: "così si abdica allo stato di diritto."
Dai che ogni tanto dicono anche qualcosa di buono.
Invece no.
Oggi la Santa Sede precisa che quelle dichiarazioni non sono da considerare la posizione ufficiale della Chiesa.

- Franceschini segretario del PD, basta col governo ombra, basta col partito leggero (anche perchè nessuno aveva ben capito che cazzo volesse dire).
Sì, bene, ma il programma?
...
No, dicevo, il programma?
...
Nel frattempo Rutelli scambia occhiate languide con Casini; ma perchè non torna là in mezzo con la sua amichetta Binetti, così magari si può provare a fare un partito di sinistra moderna?

- Il Giornale (proprietà di Silvio III, casomai qualcuno l'avesse dimenticato) commenta così l'elezione di Franceschini. La cosa divertente è che a dare lezioni di democrazia sia chi sostiene un partito che non ha mai avuto un congresso e non ha mai votato una linea politica.

- Caro Gianfranco, hai voluto fare il laico e l'antifascista, hai voluto difendere Napolitano e gli immigrati, hai voluto dichiararti favorevole a fecondazione assistita e testamento biologico? Bene, allora beccati questa!



Greylines

Nessun commento: